MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

Chi siamo Presentazione

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2017! Scaricalo da qui (PDF 741 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

24 Giugno - I luoghi manzoniani

Sabato, 24 Giugno 2017. In occasione della tradizionale Sagra di San Giovanni, abbiamo pensato ad una facile cicloescursione cittadina che toccherà i luoghi...

Lettera ai candidati sindaci

In occasione delle prossime elezioni comunali nella nostra città, FIAB MonzainBici con il suo presidente Pasquale Scalambrino vuole proporvi alcune soluzioni...

21 Maggio - Uscita in Mountain Bike

Domenica 21 maggio iniziamo con le attività di mountain bike. Ci troviamo per la prima uscita di quest'anno che sarà facile e alla portata di tutti, bambini...

Prima Fiera della bicicletta a Monza

In occasione dell'Assemblea Nazionale Elettiva FIAB che si terrà per la prima volta a Monza, a corollario di questo evento è stata organizzata la  Prima...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

Chi siamo

Con la bicicletta per muoversi, divertirsi, pensare, respirare...

foto banchettoFIAB MonzainBici è una associazione cicloambientalista affiliata alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che promuove l'uso della bicicletta negli spostamenti per lavoro, scuola e svago, sostenendo l'aggregazione delle persone e proponendo campagne divulgative a favore della mobilità sostenibile.

Favorire l'uso della bicicletta contribuisce a ridurre il traffico privato ed il conseguente inquinamento atmosferico e acustico con beneficio per la salute di tutti e per la sicurezza di ciclisti e pedoni.

Una città moderna necessita di una rete ciclabile all'avanguardia e di interventi per una viabilità che privilegi la mobilità dolce e la riduzione della velocità, causa principale degli incidenti stradali.

La nostra associazione opera per ottenere interventi concreti dell'Amministrazione Comunale per una città bike-friendly.

Il futuro va in bici: la bici è bella, moderna, risparmiosa, ecologica salutare, veloce e geniale!

 

... quando vedrete passare un ciclista trasognato, non fidatevi del suo aspetto inoffensivo e bonario: sta preparando la conquista del mondo.

Didier Tronchet